lunedì 2 aprile 2012

Primo Aprile 2012

La notte è passata e l'Orco Porco non è riuscito a bucare la barriera dimensionale tra il mondo di "Fantasia" e il mondo dei "Reality Show" (oppure, se vi piace di più, quello che noi pensiamo sia reale). L'erba è stata tagliata ieri e non ha piovuto, quindi non è cresciuta e non poteva essere tagliata dal vicino con le lame rotanti e rumorose. Le condizioni per dormire tranquilli fino a un orario domenicale decente c'erano tutte. Ma non avevamo tenuto in considerazione che i Barbari sono sempre vigili e mattinieri. Già, i Barbari, quella gente che, manco fosse un castello degli orrori, corre urlando all'interno della casa attigua, strillando e sbattendo qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Alle ore 7.45 di ieri, giorno del Signore 01/04/2012, puntuali come la rata del finanziamento, hanno squarciato il Silenzio del mattino con un buongiorno tanto improvviso e fragoroso, quanto non richiesto. Urla, a cui si contrapponevano altre urla, e così via, in un rimando infinito secondo i dettami della legge barbara, che impone di ascoltare chi urla più forte. Altro che il Pure Morning di Placebiana memoria: qui si trattava di Pure Scream! Stremato, dopo 30 minuti di urla, tonfi e clangori vari, ho rinunciato al tentativo di continuare la ricerca del sonno nel giaciglio e ho infilato le ciabatte, raggiungendo mia moglie, che invece si era alzata dopo 5 minuti dall'inizio dello stillicidio. Sarà che ieri era il primo aprile, sarà che in fondo i Barbari hanno un pizzico di loro humor perverso (o che sia sadismo?), dopo 5 minuti dalla mia levata il "chaos" è cessato (in tutti i sensi, e chi ha orecchie per intendere, intenda pure). E io, nervoso, assonnato e anche un po' rassegnato, ho fatto colazione anche alla loro salute.

Nessun commento:

Posta un commento